Lun. - Ven. - 8:00 - 18:00, Sab. - 8:00 - 14:00

Servizi

Uno studio dimostra che un sorriso bello e sano aggiunge valore all'autostima

Sterilizzazione

Lo studio pone particolare attenzione ai processi di sterilizzazione, utilizzando strumenti di ultima generazione, controlli periodici e protocolli scrupolosi. Gli strumenti e le attrezzature nelle sale operative sono protette con dispositivi monouso.


Laser a diodi

Il laser a diodi ha molteplici campi di applicazione, da quello dell'estetica a quello della chirurgia.E' proprio di quest'ultima che noi ne facciamo un grande uso, infatti possiamo eseguire interventi di chirurgia orale quale rimozione di fibromi, frenulectomie ecc. Senza eseguire la maggior parte delle volte anestesia e sopratutto senza uso di suture.


Riconoscimento precoce della carie

Riconoscimento precoce della carie. Senza dolore, con sicurezza. Il Kavo DIAGNOdent pen è un moderno strumento per la diagnosi della carie che si avvale delle diverse fluorescenze per individuare la sostanza sana o malata del dente e che quindi può riconoscere con massima sicurezza la carie approssimale, la carie dei solchi e delle superfici piane in completa assenza del dolore.


Microscopio

Vedere meglio ci permette di lavorqare meglio, di essere più precisi, meno invasivi. Con questo strumento abbiamo la possibilità di ingrandire 10,20,25 volte un immagine per la visione di particolari invisibili ad occhio nudo.


Radiologia digitale

ortopanoramica ed endorali digitali ci permettono di ridurre al minimo la dose di radiazioni, rispetto ai sistemi tradizionali salvaguardando lo stato di salute dei nostri pazienti.


Cos’è KaVo HealOzone e come funziona?

KaVo HealOzone è un macchinario utilizzato per il trattamento e la prevenzione della carie attraverso l’utilizzo di ozono.

Quindi, come funziona KaVo HealOzone? Il dentista utilizza un manipolo alla cui estremità si trova una cappetta in silicone da cui fuoriesce l’ozono. Una volta applicata sul dente, la cappetta produce un effetto di sottovuoto per impedire che l’ozono si disperda nel cavo orale e nelle vie respiratorie. Per garantire una perfetta adesione al dente, le cappette in silicone sono disponibili in varie taglie. L’ozono in eccesso viene poi riconvertito dal macchinario in ossigeno puro. L’applicazione di ozono sul dente malato genera quindi la regressione della carie, perché arresta lo sviluppo dei batteri e li elimina progressivamente. Ma non solo: la parte malata si remineralizza e si indurisce in 4-12 settimane. Il trattamento dura da pochi secondi a un minuto e, cosa ancora più importante per il paziente, è completamente indolore! L’ozonoterapia, infatti, sostituisce il trapano tradizionale, siringhe, vibrazioni fastidiose con buona pace di chi evita le visite dal dentista per ansia o paura. KaVo HealOzone è adatto al trattamento di qualunque tipo di carie, comprese quelle fissurali (che interessano la superficie masticatoria dei denti) e cervicali (che si sviluppano tra corona e radice). Spetterà al dentista determinare se la carie del paziente può effettivamente essere trattata con l’ozonoterapia. Proprio per la sua minima invasività, per la mancanza di dolore e per la brevità del trattamento, KaVo HealOzone è la soluzione ideale per il trattamento della carie nei bambini. Il potere disinfettante dell’ozono permette al dentista di utilizzare KaVo HealOzone non solo per il trattamento della carie, ma anche in un ampio ventaglio di situazioni:

  • Sterilizzazione delle superfici dentali prima delle otturazioni
  • Disinfezione delle superfici dentali già trattate
  • Disinfezione prima di interventi di implantologia
  • Trattamento delle infiammazioni gengivali
  • Trattamento di colletti ipersensibili
  • Trattamento dei tessuti molli
  • Trattamento radicolare (cura della parte del dente in cui si trova la polpa dentale o il nervo del dente).

Analgesia

L'Analgesia è una tecnica da anni ampiamente diffusa negli Stati Uniti, in Canada e in diversi paesi europei. La somministrazione controllata di ossigeno e protossido d'azoto per via inalatoria, induce un senso di rilassatezza, riducendo la carica emotiva, la percezione del dolore e lo stato ansioso, aumentando la trattabilità del paziente e facilitandone la collaborazione con il medico, mantenendo tuttavia inalterati i riflessi tutelari. E' bene ricordare che la sedazione non produce effetti collaterali e presenta solo generiche controindicazioni. Pedodonzia Notoriamente i bambini sono i soggetti che subiscono maggiormente il problema "dell'ansia odontoiatrica", che spesso sfocia nella più completa non collaborazione. L'odontoiatria dovrà cosi affrontare disagi e perdite di tempo. La sedazione risolve questo problema facendo risparmiare tempo e facilitando il lavoro degli operatori. Disponibili nuove mascherine taglia 1-2-3-4 per l'uso su adulti e in pedodonzia. Portatori di Handicap Alcune categorie di portatori di handicap, sono spesso impossibilitati ad essere sottoposti a cure odontoiatriche ambulatoriali. La sedazione in alcuni casi risolve radicalmente questo problema